Conast - società cooperativa

CONAST - Società Cooperativa

La nostra azione per l'ambiente,
i servizi ed il territorio, pone al centro di ogni attività la tutela della persona, della comunità e l'incremento occupazionale.

Guida Inail: rischio fumo passivo, cosa fare in azienda

E' iniziato il profondo cambiamento dell’atteggiamento verso il fumo di tabacco della popolazione italiana e di conseguenza dei lavoratori.

Rischio fumo di tabacco: cosa fare in azienda

 
Con l’entrata in vigore della L. 3/2003 sulla tutela dei non fumatori e il divieto di fumo in tutti i luoghi chiusi non privati è iniziato il profondo cambiamento dell’atteggiamento verso il fumo di tabacco della popolazione italiana e di conseguenza dei lavoratori.
I datori di lavoro si sono trovati a dover gestire, oltre ai rischi tradizionali delle varie mansioni e lavorazioni, anche le problematiche del fumo di tabacco che, interagendo con i rischi professionali, è uno dei principali fattori di rischio anche nei luoghi di lavoro
L’Inail ha pubblicato a riguardo un manuale informativo al fine di fornire a Datori di Lavoro, Medici Competenti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione strumenti operativi per l’adeguamento alla normativa vigente, per contribuire a tutelare i lavoratori dal fumo passivo e per informare sulla nocività del fumo attivo e passivo e sull’interazione del tabacco con i rischi lavorativi.
 

CONTATTI

Per informazioni:

tel. 030 3774422

info@conast.it

consulenze@conast.it

 

Elenco delle news

[<<]   [<]    1   2    3    4    5     [>]   [>>]

 
  • [ Privacy/Cookie Policy ]
  • [ sitemap ]
  • [ credits ]
  • [ CMS ]
  • [ login ]