Conast - società cooperativa

CONAST - Società Cooperativa

La nostra azione per l'ambiente,
i servizi ed il territorio, pone al centro di ogni attività la tutela della persona, della comunità e l'incremento occupazionale.

Guida alla gestione delle emergenze nei cantieri edili

Pubblicato dall'INAIL un documento dal titolo "La progettazione della sicurezza nel cantiere".

Guida alla gestione delle emergenze nei cantieri edili

Pubblicato dal Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti ed Insediamenti Antropici dell'INAIL un documento dal titolo "La progettazione della sicurezza nel cantiere".
La pubblicazione, i cui destinatari del documento sono i soggetti che devono ottemperare agli obblighi previsti dal Titolo IV del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. (es. lavoratori, datori di lavoro, Coordinatori per la Sicurezza), affronta le tematiche relative alla pianificazione dei lavori e all'organizzazione del cantiere e fornisce una guida sull'applicazione della normativa vigente sui cantieri edili, proponendo una metodologia per la valutazione di tutti i rischi che possono essere presenti nei cantieri, compresi quelli dovuti a interferenza tra lavorazioni. All'interno sono stati inseriti anche degli esempi pratici di redazione di due documenti fondamentali per la sicurezza nei cantieri (PSC e POS).

Clicca per scaricare il manuale INAIL - La progettazione della sicurezza nel cantiere”.

CONTATTI

Per informazioni:

tel. 030 3774422

info@conast.it

consulenze@conast.it

Elenco delle news

[<<]   [<]    1   2    3    4    5     [>]   [>>]

 
  • [ Privacy/Cookie Policy ]
  • [ sitemap ]
  • [ credits ]
  • [ CMS ]
  • [ login ]