Conast - società cooperativa

CONAST - Società Cooperativa

La nostra azione per l'ambiente,
i servizi ed il territorio, pone al centro di ogni attività la tutela della persona, della comunità e l'incremento occupazionale.

Buone prassi per il rischio di sovraccarico in agricoltura

Pubblicato a Verona un documento riportante gli esiti di una ricerca dal titolo “Il rischio da sovraccarico biomeccanico in agricoltura: dalla valutazione del rischio alle misure di prevenzione e buone prassi ergonomiche”.

Buone prassi per il rischio di sovraccarico in agricoltura


Pubblicato sul sito dell’ ULSS 20 Verona documento riportante gli esiti di una ricerca dal titolo “Il rischio da sovraccarico biomeccanico in agricoltura: dalla valutazione del rischio alle misure di prevenzione e buone prassi ergonomiche”. Tale documento parte dal notevole incremento delle malattie professionali denunciate in agricoltura e dalla mancanza di linee di indirizzo sulle misure di prevenzione e protezione dai rischi da sovraccarico biomeccanico in tale settore, ricostruisce i “profili di tale rischio nelle attività di raccolta orticole e frutta”, riportando anche le “misure di prevenzione e gestione del rischio, nonché le buone prassi ergonomiche”.

Scarica il documento ULSS 20 Verona, ULSS 21 Legnago, “ Il rischio da sovraccarico biomeccanico in agricoltura: dalla valutazione del rischio alle misure di prevenzione e buone prassi ergonomiche.
 
Fonte: Punto Sicuro
 

CONTATTI

Per informazioni:

tel. 030 3774422

info@conast.it

consulenze@conast.it

Elenco delle news

[<<]   [<]    1   2    3    4    5     [>]   [>>]

 
  • [ Privacy/Cookie Policy ]
  • [ sitemap ]
  • [ credits ]
  • [ CMS ]
  • [ login ]