Conast - società cooperativa

CONAST - SocietÓ Cooperativa

La nostra azione per l'ambiente,
i servizi ed il territorio, pone al centro di ogni attivitÓ la tutela della persona, della comunitÓ e l'incremento occupazionale.

Regolamento 2019

CORSI DI FORMAZIONE CONAST - Regolamento anno 2019

Conast - Società Cooperativa eroga da anni consulenze aziendali in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, antincendio, autocontrollo alimentare, privacy, qualità e gestione dei rifiuti.
Centrale nella nostra politica aziendale è sempre stata la formazione, sia quella organizzata con canonici corsi extra-aziendali che all'interno di aziende per dirigenti, preposti e lavoratori.
Con il presente catalogo intendiamo offrire ai nostri clienti un piano formativo integrato e qualificato utile per l'aggiornamento di tutto il personale dipendente.

FORMATORI

I corsi saranno tenuti sia da tecnici Conast che da docenti ed esperti esterni di qualificate esperienza e professionalità.

MATERIALE DIDATTICO

Ad ogni partecipante verrà fornita una dispensa illustrativa ed esplicativa degli argomenti trattati nel corso.

ATTESTATI

Al termine di ciascun corso verrà consegnato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione e/o di profitto. L'attestato verrà consegnato solo ai discenti che avranno partecipato a tutti i moduli previsti per i singoli corsi, salvo diversa indicazione della normativa di riferimento (es. D.Lgs. 195/03 - per i corsi di formazione per addetto e per responsabile del servizio prevenzione e protezione sono ammesse assenze per un massimo del 10% del monte orario complessivo) e, nei casi previsti, al superamento del test finale.

RILASCIO DI COPIA DEGLI ATTESTATI

Su specifica richiesta del cliente, con indicazione chiara del nominativo del partecipante, della tipologia di corso e della data di partecipazione, Conast può rilasciare copia dell'attestato di partecipazione e/o di profitto in caso di smarrimento dello stesso e comunque a seguito delle dovute verifiche amministrative e dell'effettiva partecipazione.

Non si garantisce in ogni caso il rilascio di copia degli attestati di corsi antecedenti il 2008 a causa delle oggettive difficoltà di verifica.

Conast si riserva un periodo di 30 giorni per il rilascio di suddette copie.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE

L'iscrizione al corso formativo scelto, nell'ambito delle proposte contenute nel catalogo, avviene tramite l'invio a Conast, almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso e a mezzo fax (al numero 030/3774497) dell'apposito MODULO D'ISCRIZIONE, debitamente compilato in tutte le sue parti.

Il modulo di iscrizione deve pervenire unitamente all'attestazione di pagamento del bonifico.*

Qualora il modulo di iscrizione non sia accompagnato da attestazione di pagamento, l'iscrizione non verrà ritenuta valida.

MODALITÀ DI FATTURAZIONE

La fattura verrà emessa al ricevimento del modulo di iscrizione unitamente all'attestazione di pagamento del bonifico.

In caso di necessità di fattura quietanzata (ad esempio per richiesta contributi della camera di commercio), la stessa dovrà essere richiesta all'atto dell'iscrizione.

Per richieste di quietanza effettuate successivamente all'iscrizione dovrà essere presentata all’ufficio Amministrazione di Conast la fattura in originale ed una marca da bollo di importo pari a 2,00 € per ciascuna fattura.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario a favore di
CONAST Società Cooperativa
CODICE IBAN : IT 97 J 03500 11280 000000014600
CAUSALE DI PAGAMENTO: CODICE CORSO - NOMINATIVO DEL PARTECIPANTE

MODALITA' ORGANIZZATIVE

In caso di superamento del numero massimo di partecipanti previsto, Conast comunicherà agli eventuali iscritti in sovrannumero l'impossibilità di partecipare al corso, proponendo eventuali alternative.
Per le richieste di partecipazioni tardive (meno di 2 giorni dalla data di inizio corso) CONAST deciderà di accettare o rifiutare tale adesione valutando ogni singola proposta.

ANNULLAMENTO DEL CORSO

Conast si riserva sempre e comunque la facoltà di annullare i corsi e/o i seminari per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto o per motivi organizzativi o gestionali di qualsiasi natura; il corso potrà essere annullato anche in corso d’opera per difficoltà organizzative o per motivi gestionali di qualsiasi natura.

In caso di annullamento parziale o totale del corso da parte di Conast, la stessa garantirà il rimborso totale della cifra versata dal partecipante fino a quel momento o, in accordo con il partecipante, l'iscrizione dello stesso ad un'edizione successiva senza importi aggiuntivi.
In tutti i casi la responsabilità di Conast è limitata al solo rimborso delle quote eventualmente già pagate e alla tempestiva comunicazione alle aziende della cancellazione o della variazione intervenuta.

RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE

Il partecipante può rinunciare al corso in qualsiasi momento. Se rinuncia fino a 5 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso, avendo già versato la quota di partecipazione, Conast tratterrà il 50 % della quota prevista per la partecipazione al corso.

In caso di rinuncia del partecipante dopo il termine ultimo dei 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso, avendo già versato la quota di partecipazione, Conast tratterrà la quota completa prevista per la partecipazione all’evento formativo.
In entrambi i casi è necessario che il partecipante comunichi per iscritto l’intenzione di ritirarsi, inviando al numero di fax 030 3774497 una lettera di disdetta.

Conast valuterà la possibilità di mantenere valida l'iscrizione per un'edizione successiva del corso.
In caso di ritiro dell'iscritto a intervento formativo iniziato, il corso non si riterrà valido al fine dell’ottenimento dell’attestato salvo il raggiungimento del monte ore minimo prefissato e l’eventuale superamento della prova finale.
Fermo restando il significato impegnativo dell'iscrizione, Conast concede alle aziende la facoltà di sostituire l'iscritto con altro dipendente in qualsiasi momento precedente l'inizio dell'attività didattica.

 

AGEVOLAZIONI PREVISTE DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA

La Camera di Commercio di Brescia determina annualmente un apposito fondo destinato a promuovere le attività formative delle aziende della provincia di Brescia (http://www.bs.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=362).
Conast rilascia su specifica richiesta degli interessati i documenti necessari per accedere a tale finanziamento (Programma del corso, attestazione di patrocinio e fattura quietanzata).

 

 

 

 

 
 

(*) ad eccezione di particolari corsi per i quali verranno date specifiche indicazioni nel relativo modulo di iscrizione

 

 
  • [ Privacy/Cookie Policy ]
  • [ sitemap ]
  • [ credits ]
  • [ CMS ]
  • [ login ]