scroll_to_top.svg

Corsi in modalità E-Learning

Scopri i corsi

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza e salute sul lavoro attraverso la metodologia “e-learning” è disciplinata dagli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e 7 luglio 2016. Negli Accordi sono definiti i criteri e le condizioni che consentono l’utilizzo di questa metodologia ed è indicato per quali corsi ne è permesso l’utilizzo.

Con i nostri corsi online i datori di lavoro possono dare ai lavoratori una formazione moderna, gradita e di elevato rigore didattico, in ottemperanza alle indicazioni di legge e con tutta la comodità dell’e-learning: spalmare nel tempo la fruizione dei corsi, nessuna necessità di blocco contemporaneo dei gruppi di lavoratori, massima efficacia didattica della formazione.

Tutti i corsi sono fruibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente dalla nostra piattaforma con qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) collegato ad internet.

Che cos’è un corso e-learning?

Il corso e-learning è un contenuto disponibile online all’interno di una piattaforma in cui viene sviluppato un argomento nel modo più interattivo possibile. Il corso e-learning sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione internet.

Con che strumenti posso seguire un corso e-learning?

I corsi e-learning erogati dalle moderne piattaforme LMS possono essere seguiti con qualsiasi dispositivo connesso a internet tramite banda larga (ADSL / fibra o 3G / HSDPA / HSUPA): può essere un PC fisso o portatile, un tablet o uno smartphone. E’ necessario avere una casella di posta elettronica (email) per ricevere le comunicazioni relative al corso da parte della piattaforma e-learning e un browser per internet aggiornato (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera o la rispettiva versione mobile dei browser medesimi). Non è necessario collegarsi sempre dallo stesso PC o telefono.

Per fare un corso e Learning bisogna collegarsi solo in alcune ore del giorno?

Per sua caratteristica, un corso e-learning si può svolgere in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi giorno della settimana, quindi è disponibile nella piattaforma e-learning 7 giorni su 7, 24 ore al giorno a libera scelta di ogni corsista.

Per fare una lezione di un corso e-learning devo restare collegato per ore e ore?

No, non è necessario, perché gli argomenti delle lezioni sono suddivise in argomenti brevi a loro volta suddivisi in singoli contenuti didattici. Il corsista può seguire i corsi da pochi minuti alla durata intera del corso, a seconda delle sue disponibilità di tempo.

Posso scegliere io da quale lezione cominciare?

No, le Unità didattiche e i relativi contenuti sono disponibili secondo una precisa sequenza che garantisce un apprendimento progressivo e aderente ai programmi normativi, ma una volta fruite le lezioni i corsisti le possono consultare per tutta la rimanente durata del corso.

Formazione

Corso per RSPP-ASPP Modulo A in e-learning

28 ore + verifica di apprendimento finale

480,00 € + iva

Corsi di formazione COVID-19 per dipendenti scuole

Corsi HACCP per somministrazione pasti riservato a SCUOLE

Corsi in modalità Aula Virtuale

Corsi in modalità E-Learning

Corsi per Lavoratori

Corsi di Primo Soccorso

Corsi Antincendio

Corsi per Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza

Corsi per Addetti/Responsabili del servizio di prevenzione e protezione A/RSPP

Corsi per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per Datori di Lavoro

Corsi per Dirigenti

Corsi Preposti

Corsi HACCP

Corsi trattori agricoli

Corso carrelli industriali semoventi